Si terrà a Roma, il prossimo 15 novembre, presso l’Auditorium Antonianumviale Manzoni 1, dalle ore 9.00 alle 18.00, l’annuale Congresso Nazionale di Confprofessioni dal titolo “Il professionista 4.0. L’evoluzione delle competenze tra normativa e mercato”. L’evento si articola in quattro sessioni di lavoro:

·       Dal Jobs act all’equo compenso: la legislazione per il comparto professionale;

·       I liberi professionisti protagonisti nel futuro digitale;

·       Welfare per i professionisti;

·       L’utilizzo dei fondi europei a metà settennato.

Intervengono il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti; il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano; il presidente della commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi; il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; il presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte; il presidente dell’Adepp, Alberto OlivetiGuido Scorza del team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Francesco Maria Cuccia, capo della segreteria tecnica del Ministero per lo Sviluppo economico; il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.

Il Congresso è stato accreditato, ai fini della formazione continua, dagli Ordini di Avvocati, Consulenti del lavoro, Dottori commercialisti ed esperti contabili, Giornalisti e Ingegneri; rimane in attesa di accreditamento dagli Ordini di Architetti, Geologi, Notai.